Katie & Enzo

Il Lavoro (The Work) di Byron Katie

Il Lavoro di Byron Katie è un processo che chiarisce la mente. È uno strumento che ci consente di indagare e di chiarire tutti quei pensieri che causano stress e disagio rendendoci la vita più semplice. Il Lavoro di Byron Katie ci mette in sintonia con la nostra innata saggezza e con la nostra natura più autentica. Chi lo pratica sperimenta un crescente senso di libertà e di benessere, l’abilità di approcciare i problemi con una mente chiara e un rinnovato senso di connessione e di intimità con se stessi e con gli altri.

È usato da professionisti della relazione d'aiuto, coaches, educatori, business leaders all'avanguardia e da milioni di persone nel mondo. Praticando questo semplice processo di autoindagine, chi ha trascorso anni con stress, paura, ansia e depressione, sperimenta un sostanziale cambiamento in consapevolezza, un profondo senso di pace e di benessere e l'abilità di approcciare i problemi con una mente chiara.

Byron Katie

 

Come fare Il Lavoro di Byron Katie?

Il Foglio di lavoro: Il primo passo del Lavoro è scrivere i tuoi giudizi su qualunque situazione stressante della tua vita, passata, presente o futura.

 

Indagine: le Quattro Domande ed il Rigiro Una alla volta, sottoponi ogni affermazione del tuo foglio di Lavoro "Giudica il prossimo" alle quattro domande, poi rigira le affermazioni su cui stai lavorando. Il Lavoro è meditazione, prenditi tutto il tempo necessario. Guarda la prima affermazione che hai scritto al punto 1 del tuo foglio. Ora poniti le seguenti domande:

  • È vero? (Sì o no. Se no, passa alla domanda n.3)
  • Puoi sapere con assoluta certezza che è vero? (Sì o no)
  • Come reagisci, cosa avviene quando credi a quel pensiero?
  • Chi saresti senza il pensiero?


Rigira il pensiero. Poi trova almeno tre esempi specifici e sinceri di come ogni rigiro è vero per te in quella situazione.

 

Per saperne di più sul Lavoro di Byron Katie visita il sito ufficiale

 

Pubblicazioni di Byron Katie in italiano

 

Enzo si occupa della corrispondenza e della traduzione in italiano del sito di Byron Katie, ha curato la revisione dei suoi ultimi tre libri pubblicati in Italia e la traduzione del Dvd "Il Lavoro".

 

Riconoscimenti


News

  • Percorso Formativo: Il Lavoro di Byron Katie
  • Ulteriori informazioni qui